Tempo di lettura: < 1 minuto

Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lauro in data 10 dicembre u.s. ricevevano una denuncia da parte di un autista di linea della società Eav,  che segnalava di essere rimasto vittima di  un’aggressione ad opera di un passeggero salito alla Pensilina Autobus di Lauro.

L’autista,  nel raggiungere il territorio di Nola, subiva, infatti, una serie di invettive per futili motivi tanto da vedersi costretto ad una fermata di emergenza  al fine di tutelare l’incolumità dei viaggiatori e per far calmare l’aggressore; tuttavia veniva violentemente aggredito con  pugni sferratigli al capo, ed in ultimo colpito dalla punta di un ombrello al viso; subito dopo l’aggressore riusciva a dileguarsi dal posto.

Il conducente faceva ricorso alle cure mediche  raggiungendo il presidio ospedaliero di Santa Maria della Pietà di Nola dove i sanitari accertavano le lesioni al capo e al viso.

L’attività di indagine che ne scaturiva, consentiva, anche grazie all’ausilio di telecamere di videosorveglianza installate  sul bus, di identificare un 45enne di Taurano che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Nola per lesioni aggravate.