Ultima curva prima dell’inizio del campionato di Serie C 2024/2025 per l’Avellino. Domenica prossima (ore 18) la formazione di Michele Pazienza, inaugurerà la sua stagione allo stadio “Donato Curcio” contro il Picerno. Staserà con fischio d’inizio fissato alle 21, i lupi affrontano sul terreno amico del “Partenio-Lombardi” il Pontedera (squadra che ha eliminato la Pianese con il risultato di 1-0, ndr.) per il secondo turno eliminatorio della Coppa di Serie C. Dopo la sconfitta arrivata in Coppa Italia Frecciarossa contro l’Udinese, il tecnico si aspetta delle risposte importanti dal gruppo. Chi passa il turno sfiderà la vincente di Casertana–Giugliano in programma alle 21.
Nessun dubbio sul modulo per Pazienza, avanti con il 3-5-2 ma con qualche novità. Iannarilli tra i pali; Rigione agirà al centro della difesa visto la squalifica di Armellino con Cancellotti e Frascatore; conferma il toto per il centrocampo mentre in avanti maglia da titolare per Russo al fianco di Patierno. Nella lista dei convocati non figura Redan. L’olandese arrivato dal Venezia – ultimo innesto di mercato dell’Avellino – non ha ancora una condizione ottimale.
Le probabili formazioni di Avellino-Pontedera (fischio d’inizio ore 21):
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Tribuzzi, Rocca, Palmiero, Sounas, Liotti; Patierno, Russo. A disp.: Marson, Guarnieri, Pizzella, Cancellieri, Benedetti, Llano, De Cristofaro, D’Ausilio, Sannipoli, Toscano, Arzillo, Gori, Fusco, Vano. All.: Pazienza.
Pontedera (3-5-2): Tantalocchi; Gagliardi, Cerretti, Espeche; Ladinetti, Perretta, Sala, Sarpa, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp.: Calvani, Vivoli, van Ransbeeck, Maggini, Ianesi, , Guidi, Martinelli, Coviello, Salvadori. All.: Agostini.
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli. Assistenti: Daniele De Chirico di Molfetta e Vincenzo Andreano di Foggia. IV Ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.