Dopo la sconfitta di Messina, la terza da questo inizio di stagione, l’Avellino torna in campo per la Coppa Italia di Serie C. Sfida ad eliminazione diretta contro il Monopoli (supplementari e calci di rigore in caso di perdurare della parità oltre i novanta minuti di gioco regolamentari), già battuto in campionato con il risultato di quattro a zero. La squadra che avrà la meglio nel match del Partenio-Lombardi (ore 18.30) affronterà la vincitrice di Foggia–Sorrento. Discreta la prevendita con circa 600 tagliandi staccati fino alla serata di ieri. Nessuna copertura tv per la gara di oggi pomeriggio, Sky trasmetterà solo a partire dagli ottavi di finale di Coppa Italia.
La squadra di Michele Pazienza arriva alla sfida con gli uomini contati, vista l’ecatombe di infortuni e squalifche. Nei convocati figurano anche i fuori lista Mazzocco e Casarini. Il tecnico di San Severo confermerà il canonico 3-5-2 con Pane tra i pali; Cancellotti, Benedetti e Mulè a formare un’inedita linea difensiva; Ricciardi a destra, Sannipoli a sinistra; Casarini, Pezzella e Maisto al centro; attacco guidato da Gori e Marconi a caccia della prima rete stagionale.
Linea verde per il Monopoli del tecnico Francesco Tomei che si presenterà in Irpinia con il 4-2-3-1. Boti difenderà i pali; Angileri, Fornasier, De Santis, Dibenedetto a comporre la linea di difesa. Cristallo e Mazzotta a fare da filtro, Colaci, Peschetola, De Palos alle spalle dell’unica punta Simone.
Le probabili formazioni di Avellino-Monopoli (fischio d’inizio ore 18.30)
Avellino (3-5-2): Pane; Cancellotti, Benedetti, Mulé; Sannipoli, Casarini, Pezzella, Maisto, Ricciardi; Gori, Marconi. A disp.: Ghidotti, Pezzella, Mundula, Palmiero, Mazzocco, Varela, Sgarbi, Fusco, D’Amico, Tozaj. All.: Pazienza.
Monopoli (4-2-3-1): Botis; Angileri, Fornasier, De Santis, Dibenedetto; Cristallo, Mazzotta; Colaci, Peschetola, De Palo; Simone. A disp.: Alloj, Sorgente, Ieuzzi, Blundo, Mezzapesa, Guglielmi, Capobianco. All.: Tomei
Arbitro: Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano. Assistenti: Alessandro Rastelli di Ostia Lido ed Edoardo Maria Brunetti di Milano. Quarto uomo: Emanuele Velocci della sezione di Frosinone.