Tempo di lettura: 2 minuti

A seguito dei recenti episodi verificatisi in Irpinia, nonché del conseguente piano straordinario di controllo del territorio in conformità a quanto disposto dal Prefetto, Dr.ssa Rossana Riflesso, da qualche giorno il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha rafforzato gli ordinari servizi di pattuglia, già presenti sul territorio.

Questa notte nello specifico, due equipaggi della Compagnia Mirabella Eclano, in località San Pietro, intercettavano un’auto sospetta che, alla vista dei militari si dava immediatamente alla fuga, terminando la propria corsa contro un palo della pubblica illuminazione. I quattro occupanti, tutti con volto travisato, si dileguavano attraverso i terreni circostanti. L’auto da accertamenti effettuati, risultava rubata e presentava all’interno materiale proveniente da furto, come attrezzi da lavoro e da giardinaggio, di cui si sta individuando la provenienza.

Analogamente, le Forze dell’Ordine sono riuscite a sventare un furto presso una rivendita di tabacchi del capoluogo irpino, dove, quattro soggetti di sesso maschile, con volto travisato da passamontagna, giunti a bordo di un’autovettura nei pressi del locale, dopo aver danneggiato le telecamere di sorveglianza poste ai lati dell’ingresso, hanno forzato la saracinesca, riuscendo solo a danneggiarla per l’immediato intervento di una pattuglia della locale Questura e di una gazzella della Sezione Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri che, messesi all’inseguimento dell’auto, con all’interno gli ignoti malfattori, perdevano le loro tracce dopo che la stessa imboccava il casello autostradale di Avellino Est.

Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino rafforzano costantemente il controllo del territorio, confermando il loro impegno nel prevenire e contrastare ogni forma di criminalità e ribadendo la priorità assoluta dell’Arma: garantire la sicurezza dei cittadini.