Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Continua il tour in Campania del leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Nella mattinata, Conte ha fatto tappa ad Avellino. “Non voglio alimentare polemiche personali tra leader – sottolinea – La campagna elettorale non può essere basate su situazioni personali. Non rispondo alle parole di Enrico Letta, lui che deve spiegare al popolo democratico il perchè ha abbandonato l’agenda del Conte 2 rimanendo folgorato dall’agenda Draghi. Passando da un milioni di cittadini, salvati dalla povertà, i dati ISTAT sono chiari per passare a sei euro lordi al mese che gli operai ci pagano appena due colazioni”.

“Per quanto riguarda l’impostazione, mistificazione del voto utile – ammette – Dobbiamo smetterla di trattare gli elettorali come persone non avvedute. Gli elettori devono dare il voto giusto non utile”. “In Irpinia offriamo delle candidature che sono passate al vaglio degli iscritti – continua Conte – Sono stati votati da tutti i nostri iscritti anche l’ultimo dal punto di vista temporale. Una forza politica deve sempre esprimere la ricchezza della sua comunità, io sono contrario alle candidature familistiche che esprimono una oligarchia. Bisogna oltremodo cambiare assolutamente questa legge elettorale”.

“Noi ci siamo assunti la responsabilità di sostenere il Governo Draghi da dentro, ogni volta che c’è stata la necessità di difendere gli interessi degli italiani lo abbiamo fatto senza abbassare mai il livello di guardia –  conclude Conte – Il vostro voto sarà un voto per continuare un percorso di trasformazione della società con la garanzia che non molleremo mai. Tutto nel segno della legalità e dell’onesta ed in contrasto a tutte le forme di corruzione”.