Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà mercoledì 11 dicembre a partire dalle 16:30 presso il Teatro Gesualdo l‘evento per celebrare i primi 80 anni di Confindustria Avellino.

” 80 anni di industria in Irpinia, terra di impresa e di imprenditori”, il titolo scelto per l’evento celebrativo che richiama da Avellino anche il presidente nazionale di Confindustria,  Emanuele Orsini,  e il Presidente  Assoambiente Chicco Testa.

A fare gli onori di casa il Presidente di Confindustria Avellino, Emilio De Vizia ed è prevista anche la presenza del Ministro dell’Interno, l’irpino Matteo Piantedosi.

mOlti gli ospiti illustri previsti nel programma ma l’intento principale è quello di coinvolgere gli imprenditori che sono i veri protagonisti dell’evento, perché con il loro impegno e la loro passione hanno consentito alla nostra Provincia in questi 80 anni di crescere, svilupparsi e dare vita ad aziende di eccellenza.

Il programma della manifestazione prevede i saluti istituzionali affidati al Sindaco di Avellino Laura Nargi, seguirà l’intervento del Presidente di Confindustria Emilio De Vizia, ed un confronto a più voci moderato dalla giornalista Giovanna Pancheri di Sky TG 24 sul tema “ Energia: tra mito e realtà” a cui partecipano Antonio Gozzi– Presidente Federacciai- Chicco Testa– Presidente Assoambiente-  Giuseppe (Giosy) Romano – Coordinatore della Struttura di Missione  ZES Unica. Nell’ambito dell’evento un momento speciale sarà dedicato alla premiazione di alcuni imprenditori e dei past- president.

Seguiranno gli interventi del Presidente della Campania Vincenzo De Luca e del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a concludere la manifestazione sarà il Presidente di Confindustria Emanuele Orsini. Al termine dei lavori nel foyer del Teatro verrà distribuita una cartolina con annullo speciale di Poste Italiane dedicato all’evento.