E’ conto alla rovescia per il concerto di Coez in programma domani sera ad Avellino. Evento che si terrà in corso Corso Vittorio Emanuele II all’altezza della Villa Comunale. Il Comando di Polizia Municipale di Avellino ha reso note le strade che domani chiuderanno al traffico in concomitanza con l’evento (ecco la delibera). Le strade coinvolte sono quelle comprese nel triangolo tra Viale Italia, Corso Europa e via De Conciliis.
Dalle 12 del 31 dicembre 2024 fino al termine del concerto, divieto di circolazione, esclusi i residenti ed autorizzati, nelle seguenti strade:
- Viale Cassitto; Via Ferdinando Iannaccone; Via Dante, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Fioretti e l’intersezione con Corso Vittorio Emanuele II; Via De Concilii; Viale Italia nel tratto compreso tra l’intersezione con Via De Concilii e l’intersezione con Via Sellitto.
Dalle 16 del 31 dicembre 2024 fino al termine del concerto, divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati alle seguenti strade:
-
Viale Cassitto; Via Ferdinando Iannaccone; Via Dante, nel tratto compreso tra l’intersezione con Via Fioretti e l’intersezione con Corso Vittorio Emanuele II; Corso Europa, nel tratto compreso tra l’intersezione con Viale Cassitto e l’intersezione con via Gussone, ad esclusione dei soli titolari di pass per diversamente abili.
I VARCHI DI ACCESSO
Al concerto, completamente gratuito, si potrà accedere solo ed esclusivamente attraverso i varchi messi a punto dal Comune di Avellino insieme alle Forze dell’Ordine.Nello specifico, un varco con 3 accessi sarà aperto a via Dante ed un altro, con quattro accessi, su Corso Vittorio Emanuele, all’altezza di via Malta. Gli steward e le Forze di polizia si occuperanno del prefiltraggio all’ingresso. Il personale preposto verificherà il rispetto del divieto di portare all’interno dell’area del concertobottiglie o bicchieri di vetro, petardi o mortaretti.
LE AREE DI SOSTA
I posti auto disponibili intorno al centro cittadino saranno diverse centinaia. E si aggiungeranno a tutti gli stalli già presenti sulle strisce blu. Circa 100 posti sono disponibili a Campetto Santa Rita, 88 nel parcheggiocoperto del teatro “Carlo Gesualdo, 30 nel piazzale antistante il Comune, 400 posti nel parcheggio privato su due livelli al coperto del centro commerciale “Vivendi”, 32 nell’area di
sosta di Largo Ferriera, 242 posti a Piazza Kennedy, 34nel parcheggio dell’ex Asilo Patria e Lavoro (accedendovi da via Terminio), 35 nell’area Ex Enel di via Volpe, 12 in Piazzale Lanzilli, 38 nell’area antistante l’ex ospedale “Moscati”, in via Otranto, 30 nell’area di via degli Imbimbo.
AREA DISABILI
Per assicurare una fruizione dell’evento più confortevole, venti posti, più altrettanti per gli accompagnatori, saranno destinati a diversamente abiliin un’area appositamente delimitata in prossimità del palco. L’accesso sarà garantito attraverso una corsia preferenziale posta alle spalle del palco, dal lato della Villa comunale. Allo stesso modo, i disabili avranno a disposizione uno spazio per la sosta delle auto a Corso Europa, dall’intersezione con via Cassitto all’intersezione con via Gussone, nei pressi dell’Eliseo.
LA VIABILITA’
Il Comando della Polizia Municipale ha anche disposto il divieto di circolazione, esclusi residenti ed autorizzati, dalle ore 13 del 31 dicembre sino al termine della manifestazione, in via Cassitto, via Ferdinando Iannaccone, via Dante, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Fioretti e l’intersezione con Corso Vittorio Emanuele II, via De Concilij, viale Italia, tra l’intersezione con via De Concilij e l’intersezione con via Sellitto. Sarà vietata la sosta, con rimozione coatta su ambo i lati di via Cassitto, via Ferdinando Iannaccone, via Dante, tra l’intersezione con via Fioretti e l’intersezione con Corso Vittorio Emanuele II, Corso Europa, tra l’intersezione con viale Cassitto e l’intersezione con Via Gussone, ad esclusione dei soli titolari di pass per diversamente abili.