Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sindacato SiFus Confali Campania rivendica i contratti a tempo indeterminato per gli operai a tempo determinato della Comunità montana Partenio valle lauro altrimenti annuncia di essere pronto a “sostenere ogni forma di lotta”.

“Respingiamo- così in una nota il Segretario Generale Maurizio Grosso la determinazione assunta dal Presidente della C.M circa la disponibilità a stabilizzare gli operai forestali “a scaglioni” così come respingiamo l’eventuale ulteriore ricorso all’utilizzo di agenzie interinali per assumere operai a termine.
Gli OTD hanno diritto, dopo anni di precariato nell’interesse del patrimonio boschivo e forestale, ad essere stabilizzati.
Oggi, dopo un anno di promesse da parte di Assessore Regionale e Uncem, con il silenzio consensuale di Cgil-Cisl-Uil, ci sono le condizioni per assumere tutti gli operai attualmente a tempo determinato con contratti a tempo indeterminato, come già registratosi in altre comunità montane pioniere della nostra regione.
Evidentemente, questa comunità montana, dovrà organizzarsi meglio con l’assessorato competente in tema di progettazione extraregionale e di risorse economiche.
Per queste ragioni, il SIFUS, è disponibile a sostenere ogni azione di lotta che gli operai intendessero intraprendere nella direzione della rivendicazione delle assunzioni a tempo indeterminato”.