Nuova opportunità di lavoro in Campania, dove la Comunità Montana del Partenio – Vallo di Lauro, situata in provincia di Avellino (Campania), ha indetto un concorso per assunzioni di diplomati e laureati.
La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei da assumere mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato o determinato.
Si selezionano istruttori di vigilanza, profili tecnici, amministrativi e informatici.
Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 12 dicembre 2023.
Ecco tutti i dettagli sulla selezione, i profili professionali cercati, i requisiti richiesti, come candidarsi e il bando da scaricare.
È dunque stato indetto un concorso pubblico, aperto a diplomati e laureati, per assunzioni presso la Comunità Montana Partenio – Vallo di Lauro, presso gli Enti che hanno già aderito all’accordo (Comuni di San Martino V. C., Sant’Angelo a Scala, Domicella Sirignano e Pannarano) oppure con altri Comuni che potranno aderire anche successivamente alla formazione dell’Elenco.
Nello specifico si selezionano le seguenti figure professionali:
- Istruttore direttivo / funzionario tecnico – ex Cat. D, del CCNL personale non dirigente funzioni locali, (codice IDFTD);
- Istruttore direttivo / funzionario amministrativo ‐ contabile ‐ ex Cat. D, del CCNL personale non dirigente funzioni locali, (codice IDFAD);
- Istruttore tecnico ‐ ex Cat. C, del CCNL personale non dirigente funzioni locali, (codice ITC);
- Istruttore amministrativo – contabile ‐ ex Cat. C, del CCNL personale non dirigente funzioni locali (codice IAC);
- Istruttore informatico ‐ ex Cat. C, del CCNL personale non dirigente funzioni locali (codice IIC);
- Istruttore di Vigilanza – ex. Cat C. del CCNL personale non dirigente funzioni locali (codice IVC).
REQUISITI RICHIESTI
Per partecipare al concorso indetto dalla Comunità Montana Partenio sono richiesti i requisiti di seguito elencati:
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria indicata dal bando;
- avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superamento del limite ordinamentale di età anagrafica previsto dalle norme vigenti per il collocamento a riposo dei dipendenti pubblici;
- idoneità psico-fisica allo svolgimento di tutte le mansioni esigibili in base al profilo professionale che il candidato è destinato a ricoprire;
- posizione regolare riguardo all’assolvimento degli obblighi di leva, per i candidati che vi sono soggetti;
- assenza delle cause ostative quali: – non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; – non essere stati licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a seguito di procedimento disciplinare o di condanna penale;
- non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego pubblico per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con le pubbliche amministrazioni;
- conoscenza della lingua inglese;
- conoscenza dell’uso di strumentazioni ed applicazioni informatiche più diffuse ( Word,
Excel, posta elettronica, PEC, firma digitale, ecc. ); - possesso della laurea per i profili di funzionari e del diploma per i profili di istruttori, nelle classi e indirizzi specificati nel bando.
COME AVVIENE LA SELEZIONE
La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di un’unica prova scritta.
Tale prova sarà volta ad accertare l’attitudine e la capacità del candidato a svolgere le funzioni richieste alla figura professionale, il possesso del grado di professionalità e le competenze necessarie per l’accesso al profilo, nonché le capacità del candidato di applicare le conoscenze possedute rispetto a specifiche situazioni e alla soluzione di casi problematici, di ordine teorico e pratico.
Le conoscenze richieste per ciascuno dei profili sono indicate sul bando di concorso.
In sede di prova scritta si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle conoscenze informatiche sulle applicazioni e apparecchiature più diffuse.
La prova scritta si intende superata, con inserimento nella lista degli idonei, al superamento del punteggio minimo di 18/30, senza alcun ordine di merito.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per assunzioni Comunità Montana Partenio deve essere presentata tramite il portale unico del reclutamento inPA, collegandosi ai link presenti in questa pagina, entro le ore 15.00 del 12 dicembre 2023.
Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.
Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestata al candidato medesimo.
In caso di problemi nell’invio della domanda vi consigliamo di leggere questa guida che spiega in modo semplice e chiaro come registrarsi al portale inPA e candidarsi.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 375 Kb).
ULTERIORI INFORMAZIONI
Ogni comunicazione ai candidati relativa al concorso, compreso il calendario delle prove d’esame e del loro esito, sarà resa nota mediante pubblicazione attraverso il Portale inPA e sul sito della Comunità Montana del Partenio Vallo di Lauro.