Amado Delli Gatti, sindaco di Torella dei Lombardi è Stato eletto presidente della Comunità Montana dell’Alta Irpinia, dopo le dimissioni di Marcello Arminio, rassegnate qualche settimana fa per anticipare una mozione di sfiducia nell’aria.
Si sono astenuti infatti dalla votazione durante l’Assemblea, i sindaci di Sant’Andrea, Aquilonia, Andretta, Lacedonia, Monteverde, Calitri e Guardia Lombardi.
“Ad Amado Delli Gatti i miei auguri di buon lavoro per la sua elezione a presidente della Comunità Montana dell’Alta Irpinia– il commento del consigliere regionale Maurizio Petracca- Ad Amado, a cui mi lega una sincera amicizia oltre che la condivisione di un lungo pezzo di strada del nostro percorso politico, raccoglie il testimone di Marcello Arminio che ha fin qui ricoperto questo incarico con la passione e l’abnegazione che tutti gli riconosciamo. Le doti di equilibrio e la capacità di lettura dei processi e dei contesti saranno gli strumenti che, sono certo, gli consentiranno di fare un ottimo lavoro.
Auguri, inoltre, ai componenti della giunta che gli si affiancheranno in questa importante sfida. In politica la coesione è tutto. Riuscire a trovare la condivisione su proposte, idee e visioni nell’interesse delle comunità che si rappresentano è il segreto del successo! Buon lavoro.
Anche Toni Ricciardi, vicepresidente del gruppo Pd alla camera esprime “un grande plauso e un forte in bocca al lupo ad Amado Delli Gatti per l’elezione a presidente della Comunità Montana alta Irpinia. Sono sicuro che farà un buon lavoro lui insieme ai sindaci che lo coadiuveranno per rappresentare i 36mila cittadini che vivono in queste comunità. In un momento dove l’impatto dei cambiamenti climatici comincia a far sentire i suoi drammatici effetti, la manutenzione del territorio sarà uno degli elementi centrali dell’azione della giunta.
Da parte mia tutta la disponibilità e l’attenzione per tenere aperto e costante il dialogo istituzionale con l’obiettivo di rafforzare e sostenere le comunità dell’alta Irpinia”.
Da parte mia tutta la disponibilità e l’attenzione per tenere aperto e costante il dialogo istituzionale con l’obiettivo di rafforzare e sostenere le comunità dell’alta Irpinia”.
E il consigliere regionale Vincenzo Ciampi: “ Mi congratulo con il nostro Sindaco di Morra De Sanctis Fiorella Caputo per la sua elezione alla carica di vice Presidente della Comunità Montana Alta Irpinia. Un augurio di buon lavoro anche al Presidente eletto Amado Delli Gatti Sindaco di Torella dei Lombardi”.