Tempo di lettura: < 1 minuto

La Camera di commercio Irpinia Sannio, nell’ambito del Progetto Transizione Energetica, organizza il Tavolo di Progettazione Territoriale “I primi passi per la costituzione di una CER”.
Giovedì 21 marzo 2024, dalle ore 09:00 alle 13:00, presso la sede di Avellino in Piazza Duomo 5.
Il tavolo di progettazione costituisce un incontro operativo tra soggetti interessati all’avvio di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) sul territorio ed un esperto in tema di energia a disposizione per offrire un supporto tecnico con l’obiettivo di definire i primi passi per la creazione di una CER.

Sarà l’occasione anche per approfondire il recente decreto CACER 414/2023 con le regole operative per l’accesso al servizio per l’autoconsumo diffuso e al contributo PNRR e presentare dei casi applicativi di una CER.
A conclusione dell’incontro verranno condivise le principali evidenze per poter proseguire verso la realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile.
Possono partecipare imprese e altri stakeholder di riferimento (rappresentanti di comuni, liberi professionisti, associazioni di categoria, ecc.) interessati ad avviare una CER.
La partecipazione è gratuita, il programma ed il modulo di iscrizione sono disponibili al seguente link: https://forms.gle/qHz6acAgqJffPin88