Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione della presentazione dei nuovi bus elettrici acquistati dal Comune di Avellino e dati in concessione all’Air Campania ( LEGGI QUI)

il sindaco Laura Nargi ribadisce come sia fondamentale la sinergia istituzionale per raggingere ottimi risultati. Di qui, sollecitata dai cronisti presenti, osserva come anche la questione della proprietà dei suoli della Città ospedalierà si troverà sicuramente l’intesa con la Regione Campania.

Non dobbiamo solo ringraziare la Regione Campania, ma in particolare il governatore De Luca, per aver destinato 20 milioni di euro, a cui si aggiungono 4 milioni per l’ospedale di prossimità e 20 milioni per il plesso destinato alla ASL. Il nostro desiderio è che tutta la zona di Viale Italia riviva”.

Abbiamo anche richiesto la realizzazione di un parcheggio, non solo per i dipendenti, ma anche per gli utenti, in modo da non congestionare il traffico cittadino. Siamo nel contesto giusto per farlo.
A volte, la mancanza di parcheggi genera traffico, e noi vogliamo migliorare proprio questo aspetto del progetto.

Inoltre, è stato annunciato che la destinazione d’uso è in corso di definizione, con particolare riferimento alle scienze sanitarie, come medicina e altre discipline”.