Dopo la morte di Francesco Estatico, il 35enne originario del Mandamento, la famiglia ha presentato denuncia per vederci chiaro sul decesso del giovane congiunto che da poco si è sottoposto ad un intervento per un bypass gastrico.
Per questo la salma dell’uomo è stata stata sequestrata e, contetsualmente, il Sostituto Procuratoredi Benevento Maria Gabriella Di Lauro ha disposto l’apertura di un’indagine, procedendo al sequestro della cartella clinica di Francesco.
Nelle prossime ore, invece, il medico legale Umberto De Gennaro, procederà allo svolgimento dell’esame autoptico che dovrebbe chiarire le cause del decesso. Solo successivamente il corpo di Francesco sarà riconsegnato alla famiglia per l’organizzazione dei funerali.
Dopo un primo intervento all’ospedale “Fatebenefratelli” di Benevento per il giovane se ne sono resi necessari altri due per cercare di arginare alcune complicazioni al punto che era stato disposto il trasferimento in terapia intensiva fino al peggioramento nella giornata di ieri che ha portato al decesso.