Sarà l’avvento delle vendite on line, saranno strategia di mercato internazionali, ma Avellino perde un altro negozio, e stavolta non si parla di attività di vicinato ma di una catena, il noto marchio Zara.
La notizia rimbalzava già da settimane ma è stata ufficializzata attraverso una petizione on line con prima firmataria Ilaria Sarnelli. ( CLICCA QUI PER FIRMARE)
“Opponiamoci alla chiusura di Zara a Avellino: Zara è un importante punto di riferimento per la moda nella nostra comunità di Avellino e la sua potenziale chiusura avrebbe effetti negativi sia sulla varietà di shopping che sulla economia locale. Secondo i dati, Zara a Avellino impiega oltre 50 persone (Fonte: informazioni locali), molte delle quali potrebbero perdere il loro lavoro se il negozio dovesse chiudere. Può sembrare una piccola cosa, ma ogni impiego conta in una città di 55.000 abitanti.
Zara non è solo un luogo di lavoro, ma un luogo dove le persone possono rimanere al passo con le ultime tendenze della moda a prezzi accessibili. E questo è un servizio che il nostro comune merita di mantenere. Sostenendo questa petizione, siamo in grado di mostrare alle autorità e all’azienda ZARA quanto valore offrono al nostro comune.
Per questo, chiediamo alla ZARA e alle autorità competenti di fare tutto il possibile per evitare la chiusura di questo punto di vendita. Firma questa petizione per sostenere il mantenimento di ZARA ad Avellino”.
Il personale, o almeno parte di esso, dovrebbe essere trasferito in altri punti vendita Zara, a partire da quello di Marcianiese, ma al momento si tratta solo di indiscrezioni e ipotesi.