Tempo di lettura: 2 minuti

Buona la prima per l’Avellino Summer Fest. L’anteprima con Rosa Chemical in Piazza Libertà è stata un successo. Circa cinquemila persone presenti lungo il fulcro del capoluogo. Al di là di un piccolo blackout, l’evento è stato un successo con l’artista piemontese che ha infiammato la piazza.

 

Una piazza Libertà strabordante di persone ha festeggiato con noi l’anteprima dell’Avellino Summer Festival e l’esaltante esibizione di Rosa Chemical – afferma il sindaco, Gianluca FestaSpaziando abilmente dalle note del successo sanremese “Made in Italy” ad una rilettura moderna e personale del grande Carosone, l’istrionico artista ha infiammato il pubblico di Avellino. E’ questo il capoluogo che vogliamo: una città viva, attrattiva, piena di energia, che si ritrova intorno alle sue tradizioni, fatta di giovani e di famiglie. Con questa programmazione, proiettiamo Avellino nel circuito nazionale della musica e dell’intrattenimento, portando in città grandi artisti e decine di migliaia turisti da fuori provincia”.

Poi la musica si è interrotta per dare spazio a una lunga lettera nella quale il cantante ha ricordato l’importanza di essere sé stessi. Parole potenti che incoraggiano i giovani in un mondo come quello di oggi in cui più che mai devi essere omologato e rispondere a certe imposizioni. Il pubblico ha risposto con un lungo applauso e poi è partita di nuovo la musica per continuare a ballare e a cantare. Il 28 luglio, venerdì, verrà presentato alla città l’intero programma dell’Avellino Summer Fest 2023.