Tempo di lettura: 2 minuti

La presentazione del libro di Alessandro Barbano sui temi della Giustiza e della nuova Riforma, tenutasi questa sera ad Avellino, è stata l’occasione anche per fare un punto della situazione rispetto allo “stato di salute” del centrodestra irpino  in vista degli Stati generali che si terranno il prossimo fine settimana a Cassano Irpino.

Sabino Morano non ci sta a parlare di un centrodestra diviso: “Primavera Meridionale non si sottrarrà a questi confronti allargati e ci sarà con le sue proposte figlie di un’attività che viene da lontano. Noi possiamo dire che siamo anche un pò più avanti nel percorso, ma certamente il centro-destra resta un cantiere da costruire”.

E il deputato Gianfranco Rotondi osserva: “Gli Stati generali del centrodestra rappresentano un momento per esserci dopo anni in cui, mi sembra, che il centrodestra non abbia marcato il territorio nella maniera più appropriata. Ora ci sono condizioni nuove che non vanno enfatizzate.

Io son solito dire che noi abbiamo vinto le elezioni con una minoranza relativa- continua ad osservare- quindi siamo ad un punto di partenza e non di arrivo. Occorre lavorare con umiltà per offrire all’opinione pubblica una proposta di governo delle realtà locali più convincente di una eredità monocolore che il centrosinistra lascia a questa provincia”.