Tempo di lettura: < 1 minuto

Sulle note “Ma il cielo è sempre più blu” dell’indimenticato Rino Gaetano, la Camminata rosa accende i riflettori anche sulla condizione del Centro per l’autismo di Valle, dopo decenni ancora non aperto, ora al centro di una diatriba tra Comune di Avellino e Asl per la gestione.

E così con il cielo che in questo caso si colora di blu, il colore simbolo dell’autismo, arriva l’appello al sindaco Gianluca Festa che sempre presente ad ogni Camminata Rosa prima anche di essere eletto sindaco, stavolta non ha partecipato.

Altri e sopraggiunti impegni istituzionali avrebbero impedito all’ultimo momento la sua presenza, e così l’onore e l’onere di indossare la fascia tricolore va all’assessore alle politiche sociali Marianna Mazza, tra l’altro da sempre molto sensibile verso le tematiche della prevenzione.

L’assenza del sindaco di Avellino non è passata inosservata a nessuno, anche perchè Festa notoriamente ci tiene a partecipare in prima persona a quasiasi manifestazione ed evento a rappresentanza della sua città.