Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Una intensa cerimonia alla Caserma Berardi di Avellino ha visto il passaggio di testimone tra del 13° Comandante del 232° Reggimento Trasmissioni, tra il Colonnello uscente Giuseppe Amato al Comandante successore, il Colonnello Alberto Tognon.

L’omaggio Comandante uscente, non prima dei ringraziamenti a tutti coloro che lo hanno accompagnato nel suo anno e 27 giorni di giuda della Berardi, è ai “nostri fratelli che stanno combattendo la battaglia più dura, quella della vita”.

In un periodo in cui emerge sempre di più da parte dell’Esercito Italiano il valore e l’amore per la propria Patria, il coraggio, la professionalità e l’onore, la triade che esalta il Tricolore Italiano nel mondo è motivo di orgoglio per tutti.

Presenti numerose autorità militari e civili, a partire dal Procuratore della Repubblica, Domenico Airoma, ai Comandanti  provinciali delle Forze di polizia.

Il nuovo Comandante, classe 1975, Tenente Colonnello in s.p.e. RN dell’Arma delle Trasmissioni dell’Esercito ha prestato giuramento dichiarando fedeltà ai valori della Costituzione e dell’Esercito, rinnovando i principi di onestà, lealtà, abnegazione e coerenza che guida e guiderà la sua azione anche alla Caserma di Avellino