Tempo di lettura: < 1 minuto

Prosegue l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per diffondere tra i giovani la cultura della legalità e sensibilizzare gli studenti su tematiche sempre più attuali come bullismo, cyberbullismo, uso consapevole dei social, violenza di genere e dipendenze.

Nei giorni scorsi, gli alunni delle scuole elementari di Santa Paolina e Ariano Irpino hanno avuto l’opportunità di incontrare i militari dell’Arma: un confronto diretto e partecipato, durante il quale i ragazzi hanno potuto conoscere da vicino i compiti dei Carabinieri e confrontarsi su tematiche di grande interesse e attualità.

Presenti all’iniziativa il Comandante della Compagnia di Mirabella Eclano, insieme al Comandante della Stazione di Montefusco e ai militari della Stazione di Ariano Irpino. Durante gli incontri, ampio spazio è stato dedicato al dialogo con gli studenti, che con entusiasmo e curiosità hanno posto numerose domande, contribuendo ad arricchire il dibattito. Un’iniziativa che conferma l’attenzione e la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri al mondo della scuola e ai giovani, con l’obiettivo di prevenire comportamenti a rischio e promuovere il rispetto delle regole e della legalità