Tempo di lettura: 2 minuti
Si tornano ad accendere le luci su Capocastello, antico e suggestivo borgo del Comune di Mercogliano.
 
Si chiamerà “Capocastello Distretto Creativo“, prima edizione di evento unico che trasformerà l’intero borgo medievale di Capocastello in una straordinaria cornice per l’arte e le installazioni artistiche.
 
Il fascino del borgo si dirama tra i vicoletti stretti e le stradine inerpicate, dove le caratteristiche casette basse fanno da cornice alle piccole piazzette da cui si può godere di una veduta suggestiva.
 
Dal 28 al 30 luglio, il borgo si animerà con la presenza di professionisti e artisti provenienti da tutta Italia, pronti a stupirvi con le loro espressioni figurative.
 
Tra gli organizzatori l’Associazione A’ LUMANERA-Capocastello e Visit Irpinia. L’obiettivo principale dell’evento è coinvolgere i visitatori nel percorso artistico e nel patrimonio religioso materiale del luogo, attivando le loro percezioni sensoriali ed emotive. Diventerete parte integrante delle opere artistiche che verranno create, rendendo così l’esperienza unica e coinvolgente.
 
Le installazioni e le interpretazioni saranno temporanee durante l’evento estivo, ma potrete continuare a godere delle opere in modo permanente lungo un itinerario di riproduzioni di street art sugli edifici più caratteristici del borgo mercoglianese.
Nei prossimi giorni sarà diffuso anche il programma completo