Tempo di lettura: 2 minuti

E’ partito ufficialmente il conto alla rovescia per la Camminata Rosa, manifestazione di sensibilizzazione contro le malattie tumorali arrivata al suo decennale.

L’appuntamento, come noto è per domenica 8 settembre, e  viaggia veloce la macchina operativa messa in moto dal condottiero dottor Carlo Iannace e tutte le associazioni del mondo rosa riunite sotto la dicitura “The Power of Pink”.

Nei giorni scorsi, intanto, è già partita anche l’iniziativa correlata “Monumenti in rosa”, grazie anche all’impegno dell’Unpli con il Presidente Provinciale  Giuseppe Silvestri.
Di qui la lettera inviata al Presidente della Provincia di Avellino, a tutti i sindaci per conoscenza alle Pro Loco: “Il Dott. Carlo lannace e le Donne delle Associazioni dell’Amdos e dell’Amos hanno programmato la Camminata Rosa per il giorno domenica 8 settembre 2024 ore 9,00 con partenza da Mercogliano ed arrivo ad Avellino e ci hanno chiesto anche quest’anno. di promuovere l’iniziativa del “Monumento in Rosa” Per sostenere la campagna di prevenzione del tumore al seno si chiede alle SS.VV., come per gli scorsi anni, di fare illuminare di colore rosa un vostro monumento.
Si chiede di non abbassare la guardia sulla prevenzione del tumore al seno”.

In qualche Comune già svetta il colore rosa, mentre continua anche la distribuzione dei kit sempre rigorsamente in rosa. Qualche giorno fa la visita delle volontarie all’Abate di Montevergine, Riccardo Guariglia: anche quest’anno, al taglio del nastro mentre il corteo si incamminerà da Mercogliano ad Avellino, i maratoneti di Montella condurranno al Santuario di Montevergine la fiaccola della seconda edizione di “Una luce per la vita” di Pietralcina,

 
Prima della celebrazione religiosa delle 11:00 in onore della Madonna di Montevergine, la luce per i malati oncologici accesa lo scorso maggio a Pietrelcina, sulla strada di San Pio, riceverà la benedizione dell’abate Riccardo Luca Guariglia, per poi raggiungere il fiume rosa a rione Mazzini, dove sarà celebrata la santa messa al termine della manifestazione.
Una luce per la vita… Una luce che non si spegne mai…”.