Tempo di lettura: 2 minuti

Mentre i lavori per la riqualificazione di viale Italia devono ancora iniziare, nel luogo le problematiche sono presenti e sotto gli occhi di tutti. Ricordiamo che l’amministrazione comunale, grazie alla gara da 1 milione di euro appaltata, doveva provvedere alla manutenzione delle aiuole danneggiate e piantumare fioriere per rendere Avellino una piccola Sanremo (leggi qui).

I lavori, previsti prima dell’estate, non sono ancora iniziati pur se manca una settimana al termine del mese di Giugno. Intanto, come è possibile vedere dalla nostra photogallery al termine dell’articolo, lungo viale Italia, all’altezza del Bistroit & Cocktail Amami, c’è un cartello che recita: “Attenzione! Zona malridotta e danneggiata. Alto rischio caduta!” un monito ai passanti a tenere alta la guardia (e anche la vista) per via dei rami degli alberi, i quali sono molto sporgenti verso i marciapiedi, e che possono cadere causando pericolo alle persone.

Inoltre, come se non bastasse tale situazione, le aiuole sono sempre più malridotte, usurate e danneggiate, tanto che il terreno in alcuni punti è fuoriuscito dalla zona di competenza. Anche il cartello per il divieto di defecazione dei cani, lungo le aiuole, è praticamente illeggibile e non piantato per bene nel suolo.

Dunque diversi i problemi in quella che dovrebbe essere la zona fiore all’occhiello della città di Avellino. Ci auguriamo che la ditta vincitrice della gara di appalto abbia, in tempi brevi, il via per poter iniziare i lavori perché, tra pericolo caduta rami, aiuole danneggiate e cartelli poco visibili, il centro abitato del comune capoluogo lascia davvero molto a desiderare.