Una settimana, quella che ha preceduto il giorno di Natale, che il sindaco Gianluca Festa come al solito ha vissuto intensamente tra Comune di Avellino e tutta una serie di impegni amministrativi e istituzionali.
Ancor più per organizzare al meglio anche il piano di controlli durante questi giorni festivi che notoriamente vedono per strada un flusso maggiore di persone, anche avventori da fuori provincia per godersi la magia delle luminarie che quest’anno non sembra essere seconda nemmeno a Salerno.
Non è un caso che ieri nel giorno della Vigilia di Natale, il sindaco ha fatto diversi giri per la città, sia per stare in mezzo alla gente come ha sempre fatto già prima di essere eletto primo cittadino, sia per appurare di persone che il giorno della grande longa si svolgesse nella massima sicurezza.
In serata Cenone in famiglia a casa di mamma Rita per assaporare gli irrinunciabili spaghetti con le vongole di cui il Sindaco va ghiotto, con la moglie e i suoi due figli, poi la messa di Mezzanotte e questa mattina, di nuovo in Chiesa e un passeggiata per la città per augurare buon Natale ai cittadini e raccogliere il loro calore
Il pranzo in questa giornata è a casa dei suoceri e successivamente di nuovo a casa dell’amata mamma per gli auguri.
La giornata del sindaco Festa proseguirà sempre tra la sua gente.