Tempo di lettura: 2 minuti

“Esprimo la solidarietà e vicinanza di tutto il Partito Democratico della Campania nei confronti degli iscritti e dei militanti del circolo del Partito Democratico di San Michele di Serino (AV), la cui sede è stata oggetto di un atto di vandalismo che condanniamo fermamente. Se i teppisti che hanno colpito il nostro circolo pensano di intimidirci, si sbagliano di grosso. Non permetteremo a nessuno di farlo”, così il commissario regionale dem Antonio Misiani.

Interviene anche la Segretaria Generale Cgil Avellino Italia D’Acierno: “Un atto gravissimo che ci preoccupa molto! Il vile gesto di aggressione perpetrato nei confronti della sezione del PD di San Michele di Serino rappresenta qualcosa di gravissimo e di davvero preoccupante. Mettere una bomba carta in maniera premeditata e apporre delle scritte di stampo fascista in pieno giorno davanti alla porta di una formazione politica , come Cgil Avellino non ci può lasciare indifferenti ecco perché intervengo con forza e chiarezza. Quando si determinano atti intimidatori e violenti vuol dire che la democrazia vive un momento di pericolosa debolezza. L’uso di materiale esplosivo e di scritte politicamente volgari rappresenta una inaccettabile vergogna civile”. 

Per Italia D’Acierno “il clima di strisciante violenza e estremismo di estrema destra che avanza è da monitorare e contrastare con tutti gli strumenti sociali, civici, politici e giudiziari. 

Le azioni violente e di connotazione squadrista sono in costante aumento e spesso vengono sottaciute. È questo un momento delicato nel quale, visto anche quanto accade sullo scenario internazionale, va tenuta alta l’attenzione e la tensione democratica. Diamo la nostra piena solidarietà alla comunità politica del PD di San Michele di Serino. Ci auguriamo che siano individuati quanto prima i colpevoli di questo ignobile gesto. La Cgil di Avellino garantisce sin da ora la piena disponibilità ed il massimo sostegno a qualsiasi iniziativa che stigmatizzi quanto accaduto”.