- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 giugno, la Casa Circondariale di Avellino è stata teatro di un‘importante operazione di perquisizione straordinaria condotta dal Personale di Polizia Penitenziaria. A darne notizia Osappoggi , il sito del sindacato di Polizia Penitenziaria.

L’operazione, supportata da Agenti provenienti da altre sedi del distretto, ha portato al sequestro di 10 telefonini, di cui 5 smartphone, e circa 50 grammi di hashish. L’operazione è iniziata con una protesta da parte di alcuni detenuti, infastiditi dal brusco risveglio. Tuttavia, grazie all’abile mediazione del Direttore e del Comandante del carcere, presenti per tutta la durata delle operazioni, la situazione è stata rapidamente riportata alla calma, evitando così ulteriori tensioni.

Dopo alcune ore di accurate perquisizioni mirate al rinvenimento di oggetti e sostanze proibite, il Personale di Polizia Penitenziaria ha potuto annunciare il successo dell’operazione.

L’Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria (OSAPP) esprime il proprio plauso al Personale coinvolto e alla linea di Comando, elogiando l’eccellente professionalità ed efficacia dimostrate durante l’intervento. La straordinaria operazione di servizio si è conclusa senza incidenti, nonostante le iniziali provocazioni e resistenze da parte dei detenuti. Grazie alla gestione esperta del Personale di Polizia Penitenziaria, il blitz ha ottenuto esito positivo, rafforzando ulteriormente la sicurezza all’interno della struttura carceraria