Tempo di lettura: 2 minuti

Il lungo Consiglio Comunale riunitosi oggi dopo aver incassato il via libera unanime alla nuova destinazione d’uso del Centro per l’Autismo, approva anche il bilancio consolidato ( LEGGI QUI I NUMERI IN BILANCIO)

E’ toccato all’assessore delegato,  Alessandro Scaletti, subentrato qualche mese fa al dimissionario Mario Calabrese mostrare lo stato di salute delle casse comunali, dicendosi certo che il Comune di Avellino orami è pronto a superare le criticità degli anni passati che hanno determinato lo stato di pre-dissesto finanziario ormai alle spalle.

Il conto del bilancio si chiude con le seguenti risultanze finali: Il Conto Economico chiude con un risultato negativo di € – 11.852.035,67 che sarà ripianato mediante ricorso a riserve del patrimonio netto; il Patrimonio netto ammonta complessivamente a € 69.808.368,41.

Per l’assessore nel prossimo bilancio previsionale saranno superate definitivamente le secche del passato, grazie anche al Patto con il Governo, e il Comune di Avellino sarà pronto anche a fare investimenti importanti.

con 24 voti favorevoli e 7 contrari e dopo una lunga discussione con una serie di criticità messe in evidenza dai consiglieri di opposizione che, non a caso, hanno espresso voto contario.

A sostegno del sindaco Laura Nargi i gruppi di maggioranza, “Siamo Avellino”, “Davvero”, “Viva la libertà” e “Patto civico”.
Poi il via libera ad una pioggia di debiti fuori bilancio.

CONSIGLIO- Nargi e festiani compatti: si riparte dal Centro autismo