“Affrontiamo ogni partita con la stessa determinazione, consapevoli dell’importanza che questa sfida ha per il nostro percorso. Mi aspetto una partita intensa e combattuta contro un avversario che, pur venendo da diversi pareggi, può metterci in difficoltà. Ci siamo preparati per ogni situazione, anche considerando che il Benevento potrebbe presentarsi con un sistema di gioco diverso rispetto alle ultime uscite. Domani ci aspetta una partita difficile, dove serviranno corsa, determinazione e lucidità per portare a casa il risultato”. Parla così Raffaele Biancolino alla vigilia del derby contro i sanniti. “Ho sempre creduto nel nostro percorso – continua il tecnico – Fa piacere essere primi in Italia per media punti, ma il nostro focus resta unicamente sul raggiungimento di un obiettivo più grande. Prima da giocatore, ora da allenatore, ho sempre visto l’Avellino come una squadra che deve stare davanti a tutti”.
“E’ chiaro che dobbiamo mantenere il nostro equilibrio. Nell’ultima gara, spinti dalla voglia di vincere, abbiamo concesso qualcosa di troppo agli avversari – dice Biancolino – Palmiero rientra e il nostro assetto di base rimane lo stesso, anche se potrebbe esserci qualche piccolo aggiustamento. Il Benevento ha alternato il 4-3-3 e il 4-2-3-1, ci aspettiamo anche possibili variazioni nel loro”.
Il tecnico torna sulla polemica innescata, dopo la gara con il Potenza: “Si è parlato troppo – dice – Da quando sono qui noi abbiamo avuto solo due rigori e un’espulsione ai miei danni ingiusta a Foggia, eppure non ci siamo mai lamentati. Gli errori arbitrali possono capitare, ma non dobbiamo perdere energie in queste cose. L’unico obiettivo è restare concentrati su quello che dobbiamo fare in campo”.