Tempo di lettura: 2 minuti

“La squadra sta bene. D’Ausilio è rientrato in gruppo nelle scorse ore e potrebbe essere nell’elenco dei convocati. Affronteremo uno step difficile. Si azzerano gli equilibri. Si riparte dopo la pausa”. Parla così Raffaele Biancolino alla vigilia della sfida di domani (ore 17:30) contro il Giugliano. “La prima, dopo qualche settimane, è sempre un’incognita. Affrontiamo un buon risultato, reduce da un buon risultato contro la prima in classifica. Sta a noi ricominciare da ciò che abbiamo fatto lo scorso anno”. 

Il tecnico ha fatto il punto anche sul mercato: “È un momento delicato. Quando c’è il mercato, qualche calciatore può essere distratto – sottolinea Biancolino –  Dobbiamo essere adulti e capire che queste situazioni non devono metterci in difficoltà se vogliamo affrontare un campionato importante. Questo momento si affronta con la voglia e la stessa cattiveria delle ultime tre partite. Bisogna solo continuare su quella strada e dare qualcosa in più rispetto al girone d’andata – dice il tecnico – Se c’è bisogno di modificare qualcosa, lo faremo. Il 4-3-1-2 ci sta portando dei risultati importanti. Vediamo chi arriva e le caratteristiche che ho chiesto. Valuteremo se cambiare sistema di gioco. Prima chiudiamo il mercato, meglio è. Tutto il mese sarà condizionato dalle voci di mercato”.

E su Todisco l’ultimo arrivato: “È un giocatore importante, seguito da me e dalla società. Può dare qualcosa in più rispetto a Cancellotti, che è fondamentale per questa squadra. Sta bene, è un giocatore già pronto”. E sulla situazione infermeria, Biancolino spiega: “Rigione ha alzato i ritmi. Si è allenato ma ha ancora qualche fastidio. Patierno sta continuando a fare potenziamento per rinforzare il muscolo”.