“È l’ultima partita del girone d’andata. Andiamo ad affrontare una squadra che viene da un pareggio importante contro il Cerignola. Vogliono fare bene davanti al proprio pubblico, giocando la prima partita in casa nel proprio stadio. Sappiamo l’importanza di questa partita e sappiamo anche che bisogna fare risultato per continuare la nostra striscia positiva che è iniziata domenica scorsa”.
Così Raffaele Biancolino alla vigilia della sfida in esterna con il Team Altamura. “Troveremo un campo difficile – dice – I tifosi daranno il massimo per mettere la squadra in condizione di esprimersi al meglio. Anche la mia squadra farà di tutto per metterli in difficoltà e non si farà trovare impreparata”. “Questa squadra era abituata a segnare tanto, poi nelle quattro partite abbiamo creato tanto e abbiamo portato a casa quattro punti. Domenica abbiamo creato e abbiamo portato a casa tre punti”. “D’Ausilio? Valutiamo bene con lo staff medico nell’ultimo allenamento. Il ragazzo era in condizione di scendere in campo contro il Sorrento. Ha avuto un piccolo affaticamento. Chiaramente non sarà titolare, ma l’infortunio va valutato tra staff medico e ragazzo”.
E nel giorno del compleanno dell’Avellino, Biancolino dice: “L’augurio più importante è far esaudire tutti i desideri di questa magnifica gente. Sono qui dal 2003, mi sento avellinese. Sono il primo a desiderare la Serie B. Farò di tutto per accontentarmi e accontentare la gente”.