“Giocheremo a un orario particolare, ma vale per tutti. Affronteremo una squadra diversa rispetto all’andata. Arrivano da tredici risultati utili consecutivi e con il ritorno in panchina di Brambilla ha ridefinito il cammino”. Parla così Raffaele Biancolino alla vigilia della sfida contro la Juventus Next Gen in programma domani (ore 12:30) al Partenio-Lombardi.
Servirà massima attenzione sugli esterni, il tecnico spiega: “Ci stiamo lavorando. Con il nostro sistema ci mettono in difficoltà sugli esterni. Cercano di andare sul due contro uno. Allo stesso tempo abbiamo visto che sono una squadra che gioca tanto e spesso nelle zone centrali del campo – afferma Biancolino Sono una squadra particolare, sta a noi cercare di chiudere le corsie e metterli in difficoltà”.
E sulle condizioni di D’Ausilio, Biancolino ammette: “Sta aumentando la condizione partita dopo partita. Abbiamo visto un giocatore diverso rispetto a quello subentrato a Foggia. Sta aumentando la condizione ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Non vediamo l’ora di ritrovare il miglior D’Ausilio, quello della prima parte del campionato. È un giocatore con qualità, con caratteristiche ben precise. Speriamo di ritrovarlo al più presto possibile perché è fondamentale per noi”. Partita speciale per Palumbo: “Ho visto qualcosa in più questa settimana. È giusto avere un ballottaggio lì in mezzo perché sono tutti calciatori di qualità. La caratteristica di questa squadra è proprio questa: chi subentra porta la stessa qualità di chi parte titolare. È la nostra arma in più”.
E sull’intesa Patierno-Lescano: “Aumenta ma bisogna aumentare il sacrificio. Solo con il sacrificio possiamo fare veramente bene. In questo momento serve un gol a Facundo per farlo sbloccare e qualche gol in più a Chicco, oggi ha solo un anno in piu’ visto che è il suo compleanno. Lo stesso vale per gli altri attaccanti, come Panico che sta dando l’anima”.