Così come era già successo nel derby contro la Casertana, anche contro l’Avellino ci ha pensato Mattia Viviani subentrando dalla panchina a togliere le castagne dal fuoco alla Strega realizzando il 2-2 a un minuto dalla fine. Queste le sue dichiarazioni dopo la gara:
POSITIVO – “Sono contento di entrare e segnare, portando punti importanti alla squadra. Non aver perso è un segnale fondamentale che ci consente di rimanere a +6. E’ un peccato, si poteva anche vincere, ma era fondamentale non perderla“.
CONDIZIONE – “E’ stato difficile non fare il ritiro e iniziare solo ad agosto. Ho sempre lavorato bene e sono contento di essere rimasto. Le altre contendenti per il primo posto? Noi dobbiamo pensare solo a noi stesso. E’ chiaro che guardiamo i risultati, ma ci concentriamo solo su di noi”.
CATTIVERIA – “E’ un aspetto sul quale bisogna migliorare. E’ un gruppo giovane che ha ampi margini sotto ogni punto di vista. Bisogna leggere in alcuni momenti le gare con la giusta cattiveria. La Serie C? Sono le mie prime partite. Ci sono più duelli individuali e meno tattica rispetto alla B. Avellino, Cerignola, Trapani e Catania sono le altre candidate per il primo posto secondo me”.