Dopo 83 giorni dalla sconfitta di Vicenza nella semifinale playoff, riparte il campionato dell’Avellino. Il primo banco di prova per la stagione 2024/2025 di Serie C è il “Donato Curcio” contro i padroni di casa dell’AZ Picerno. Obiettivo chiaro per la società guidata dalla famiglia D’Agostino, dopo il mercato estivo a dir poco faraonico, che ha visto l’Avellino tra le protagonisti. La risposta del pubblico non è tardata ad arrivare con 5088 abbonamenti sottoscritti dai tifosi. Senza dimenticare il sold out registrato per l’impianto lucano, polverizzati i 639 tagliandi messi a disposizione.
Il tecnico Michele Pazienza dovrà fare i conti con le assenze di Armellino e Palmiero (squalificati) e Tribuzzi rimasto ai box via della lesione al retto femorale destro. Regolarmente convocati Patierno e Redan al momento non al top della condizione fisica. Avanti con il 3-5-2 con Iannarilli tra i pali; Cancellotti, Rigione e Frascatore in difesa; Sannipoli a destra, Liotti sul versante opposto; centrocampo formato da Sounas, De Cristofaro e Rocca; attacco con Russo al fianco di Gori.
Le probabili formazioni di AZ Picerno-Avellino (fischio d’inizio ore 18):
AZ Picerno (4-3-2-1): Summa; Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Pitarresi; Energe, Volpicelli, Esposito; Santarcangelo. A disp.: Merelli, Seck, Papini, Maiorino, Franco, Ragone, Santi, Cecere, Petito, Colaci, Vitali. All.: Tomei.
Avellino (3-5-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Sannipoli, Sounas, De Cristofaro, Rocca, Liotti; Russo, Gori. A disp.: Marson, Guarnieri, Cancelleri, Benedetti, Llano, D’Ausilio, Toscano, Arzillo, Patierno, Redan, Fusco, Vano. All.: Pazienza.
Arbitro: Niccolo’ Turrini di Firenze. Assistenti: Federico Fratello di Latina e Andrea Cecchi di Roma 1. IV ufficiale: Gabriele Sciolti di Lecce.