Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Cancellare lo scivolone contro l’Audace Cerignola per ripartire di slancio. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Massimo Rastelli. Ripartenza che passa dalla doppia sfida casalinga: Viterbese oggi, Virtus Francavilla sabato prossimo. La gara contro i laziali (fischio d’inizio ore 14.30) nasconde molteplici insidie, soprattutto dopo le due vittorie di fila collezionate dalla truppa di Giovanni Lopez contro Monopoli e Catanzaro. I lupi vogliono sfruttare il fattore “Partenio-Lombardi” per ritrovare i tre punti.

Il tecnico di Pompei, dopo una settimana di ansie ritrova Tito e Matera. Il primo, dopo il colpo martedì rimediato in uno scontro di gioco con Tounkara è rientrato regolarmente in gruppo. Allarme rientrato per Mazzocco e Gambale regolarmente convocati, out Marcone. Fermi ai box ancora i lungodegenti Aya e Dall’Oglio. Quest’ultimo ha rotto il silenzio con un lungo post su Instagram. Regolarmente a disposizione anche Sottini e Di Gaudio. In chiave formazione nessun dubbio con la conferma del 4-3-3. Tra i pali Pane; Ricciardi a destra, Tito a sinistra, Benedetti e Moretti al centro; Matera, Casarini e D’Angelo a centrocampo; Marconi al centro del tridente supportato da Trotta e Russo.

La Viterbese, confermerà il 3-5-2. La truppa di Lopez dovrà tener conto anche dell’allarme gialli. Ben quattro elementi in diffida: Ricci, Monteagudo, Jallow e Pavlev. In porta conferma per Bisogno, Riggio, Ricci e Monteagudo in difesa; Rodio a destra, Pavlev a sinistra, Megelaitis, Mastropietro e Mungo a centrocampo; Jallow e Marotta comporranno il tandem offensivo.

Avellino-Viterbese, le probabili formazioni. Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 14.30)

Avellino (4-3-3): Pane; Ricciardi, Benedetti, Moretti, Tito; Matera, Casarini, D’Angelo; Trotta, Marconi, Russo. A disp.: Pizzella, Mele, Rizzo, Sottini, Auriletto, Solaro, Perrone, Garetto, Mazzocco, Maisto, Kanoutè, Gambale, Di Gaudio, Tounkara, Fusco. All.: Rastelli.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Dall’Oglio, Aya, Mazzocco

Diffidati: Casarini, Rizzo.

Ballottaggi: Ricciardi 60% – 40% Rizzo; Matera 51% – 49% Maisto.

Viterbese (3-5-2): Bisogno; Riggio, Ricci, Monteagudo; Rodio, Megelaitis, Mastropietro, Mungo, Pavlev; Jallow, Marotta. A disp.: Dekic, Rabiu, Nesta, D’Uffizi, Ingegneri, Polidori, Devetak, Semenzato, Mbaye, Barillà, Chiacarella, Aromantario. All.: Lopez.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Marenco, Andreis.

Diffidati: Ricci, Monteagudo, Jallow e Pavlev.

Ballottaggi: Mungo 60% – 40% Mbaye; Rodio 55% – 45% Semenzato.

Arbitro: Dario Madonia della sezione di Palermo. Assistenti: Marco Lencioni della sezione di Lucca e Giuseppe Lipari della sezione di Brescia. Quarto uomo: Niccolò Turrini della sezione di Firenze quarto ufficiale.