Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo esame di maturità per l’Avellino di Michele Pazienza. Dopo aver sfatato il tabù Catania, la squadra irpina ospita la Virtus Francavilla al Partenio-Lombardi (fischio d’inizio ore 18.30). Nuovo sold out per l’impianto di Contrada Zoccolari anche dopo l’aumento della capienza. Il tecnico di San Severo deve fare i conti con l’emergenza in difesa, alla lunga lista si è aggiunto Simone Benedetti. Quest’ultimo ha rimediato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro. All’appello mancheranno anche Michele Rigione e Thiago Cionek. Allarme giallo per Tommaso Cancellotti, entrato ufficialmente in diffida L’unica buona notizia dalla lista dei convocati riguarda Raffaele Russo che torna a disposizione, dopo sette mesi dall’infortunio.

Sul fronte formazione, si va verso la conferma del 3-4-2-1. Davanti a Ghidotti scelte obbligate con Cancellotti, Armellino arretrato insieme a Mulè; Ricciardi a destra, Falbo a sinistra al posto dell’indisponibile Tito; Palmiero e Casarini a centrocampo; Lores Varela e Sgarbi alle spalle dell’unica punta Gori. Nessuna convocazione per Patierno che potrebbe tornare in Coppa Italia di categoria mercoledì contro il Foggia. Alla vigilia della gara di oggi pomeriggio, la Curva Sud Avellino ha invitato tutti i tifosi a colorare di biancoverde lo stadio.

Dall’altra parte del campo, Alberto Villa ha chiesto una prova di cattiveria da parte dei suoi. All’appello mancheranno Cardoselli e Fornito per infortunio. I pugliesi sono reduci da quattro sconfitte di fila, Gabriele Artistico e Giuseppe Giovinco i pericoli numeri uno da tenere sotto stretta osservazione. In chiave formazione, Villa confermerà il 3-5-2.

Avellino-Virtus Francavilla, le probabili formazioni.

Stadio “Partenio-Lombardi” (ore 18,30)

Avellino (3-4-2-1): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Palmiero, Casarini, Falbo; Sgarbi, Lores Varela; Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe -Susko, Sannipoli, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Pezzella, Russo, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.

Indisponibili: Benedetti, Cionek, Patierno, Tito, Rigione.

Diffidati: Cancellotti.

Altri: Mazzocco, D’Amico.

Virtus Francavilla (3-5-2): Forte; Accardi, Gavazzi, Monteagudo; Di Marzio, Izzillo, Risolo, Macca, Biondi; Artistico, Giovinco. A disp.: Lucatelli, Castiglia, De Marino, Yakubiv, Lo Luca, Fekete, Di Marco, Nicoli, Enyan, Lataglia, Polidori, Zuppel. All.: Villa.

Indisponibili: Cardoselli, Fornito.

Diffidati: Accardi.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira della sezione di Pordenone. Assistenti: Simone Piazzini della sezione di Prato e Manuel Marchese della sezione di Pavia. Quarto uomo: Giuseppe Lascaro della sezione di Matera quarto ufficiale.