Dopo aver conquistato il pass per i quarti di Coppa Italia di Serie C contro la Juve Stabia, l’Avellino affronta tra le mura amiche la Turris. Fischio d’inizio fissato alle 20.45. All’appuntamento interno contro i corallino, la squadra di Michele Pazienza ci arriva con due sconfitte sul groppone: Giugliano prima, Picerno poi. In una settimana, dove il calcio è passato quasi in secondo piano visto la prematura scomparsa di Emanuela Perinetti, figlia del direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti.
Tornando alla stretta attualità, il tecnico di San Severo vede svuotarsi finalmente l’infermeria con i rientri di Fabio Tito e Thiago Cionek, quest’ultimo già in campo nella sfida di coppa contro le vespe. Unici assenti: Raffaele Russo e Lorenzo Sgarbi che in settimana si è sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione di frattura del quinto metacarpo. Non figura nella lista dei convocati anche Enis Tozaj fermo per un risentimento muscolare. Gabriele Gori non è al top della condizione ma figura regolarmente nella lista dei convocati.
In chiave formazione avanti con il 3-5-2; davanti a Ghidotti si profila il terzetto formato da Cancellotti, Benedetti e Rigione; Ricciardi a destra, Falbo sul versante opposto; linea mediana con Lores Varela, Palmiero e Armellino; bocche di fuoco Marconi e Patierno.
Dall’altra parte della barricata, Bruno Caneo deve fare i conti con l’assenza di D’Auria, nonostante ciò conferma per il 3-4-3. Fasolino tra i pali; Cocetta, Esempio e Burgio in difesa; linea a quattro con Cum a destra, Contessa a sinistra, Franco e Scaccarabozzi in mezzo; Giannone e Nocerino a supporto di Maniero confermato al centro.
Le probabili formazioni di Avellino-Turris (fischio d’inizio ore 20.45):
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Benedetti, Rigione; Ricciardi, Lores Varela, Palmiero, Armellino, Falbo; Patierno, Marconi. A disp: Pane, Pizzella, Pezzella, Mulè, Tito, Cionek, Sannipoli, D’Angelo, Maisto, Dall’Oglio, Gori, Casarini, Fusco. All.: Pazienza.
Turris (3-4-3): Fasolino; Cocetta, Esempio, Burgio; Cum, Franco, Scaccabarozzi, Contessa; Giannone, Maniero, Nocerino. A disp.: Pagno, Iuliano, Frascatore, Miceli, Maestrelli, Rizzo, Onda, Primicile, Pugliese, Guida, De Felice, Pavone. All.: Caneo.
Arbitro: Mattia Caldera di Como. Assistenti: Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e Andrea Maria Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale: Sebastian Petrov di Roma 1.