Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo arrivato con il Trapani, l’Avellino torna al Partenio-Lombardi per affrontare il Taranto. Gara valida per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C. Una prova di maturità per la formazione guidata da Raffaele Biancolino. Quest’ultimo che dovrà fare i conti con le assenze di FrascatorePalmiero D’Ausilio per infortunio mentre mancherà anche Llano, dopo la squalifica coniata dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione arrivata al “Provinciale” mercoledì sera. Torna nella lista dei convocati anche Vano che ha archiviato il fastidio al flessore della gamba destra.

Nessun problema per Iannarilli che ha smaltito la febbre, tornerà titolare tra i pali. A sinistra la fascia sinistra – visto l’indisponibilità di Frascatore – spazio a Liotti. A centrocampo nessun dubbio con le conferme di De Cristofaro, Armellino e Sounas, Russo confermato alle spalle di Patierno e Gori.

Le probabili formazioni di Avellino-Taranto (fischio d’inizio ore 15):

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; De Cristofaro, Armellino, Sounas; Russo; Patierno, Gori. A disp.: Marson, Cionek, Benedetti, Solaro, Dachille, Rocca, Tribuzzi, Toscano, Arzillo, Mutanda, Redan, De Michele, Campanile, Vano. All.: Biancolino.

Taranto (3-5-2): Del Favero; Shiba, De Santis, Papazov; Mastromonaco, Speranza, Fiorani, Shirru, Contessa; Giovinco, Zigoni. A disp.: Meli, Marong, Fiorani, Verde, Sacco, Guarracino, Garau, Vaughn, Iervolino, Fiorentino, Battimelli. All.: Cazzarò.

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo. Assistenti: Simone Pistarelli di Fermo e Salvatore Nicosia di Saronno. IV Ufficiale: Gabriele Zangara di Catanzaro.