L’Avellino insegue la quarta vittoria di fila, ma soprattutto blindare il secondo posto in classifica dopo il successo arrivato nel derby contro il Benevento. La formazione di Michele Pazienza affronta per la giornata numero 37 del Girone C di Serie C il Taranto di Ezio Capuano. Società ionica che ha visto rigettarsi il ricorso contro la penalizzazione di quattro punti, sabato l’annuncio di rivolgersi al Collegio di Garanzia del Coni con la richiesta di far slittare i playoff.
L’Avellino farà tappa allo “Iacovone” orfano del pubblico amico, visto il divieto di trasferta per i sostenitori biancoverde ma anche senza i lungodegenti Benedetti e Varela. Regolarmente tra i convocati Sgarbi, ma è reduce da un affaticamento muscolare accusato nelle scorse ore. In chiave formazione conferma per il 3-5-2 per i lupi. Ghidotti tra i pali e la linea difensiva composta da Cancellotti, Cionek e Frascatore; Ricciardi a destra, Liotti sul versante opposto; De Cristofaro, Armellino e il rientrante D’Ausilio a centrocampo; Patierno e Gori in attacco. In casa Avellino, dopo il derby è risuonato l’allarme gialli con ben nove calciatori in diffida.
Sul versante opposto, Capuano confermerà il 3-4-3. Mancherà Riggio out per squalifica; Panico fermo per infortunio mentre restano da verificare le condizioni di Ferrara, regolarmente nella lista dei convocati di Capuano. L’undici rossoblu vedrebbe Vannucchi tra i pali; linea difensiva con Luciani, Miceli e Errici; Mastromonaco a destra, Valietti a sinistra con Zonta e Calvano al centro; Kanoutè, Fabbro e Bifulco nel tridente con Orlando e De Marchi pronti ad entrare a gara in corsa.
Le probabili formazioni di Taranto-Avellino (fischio d’inizio ore 20):
Taranto (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Errici; Mastromonaco, Zonta, Calvano, Valietti; Kanoutè, Fabbro, Bifulco. A disp.: Loliva, Costantino, Ferrara, Fiorani, Ladinetti, Matera, Papaserio, Travaglini, Capone, De Marchi, Orlando, Simeri. All.: Capuano.
Diffidati: Calvano, Errici, Fabbro, Ladinetti, Loliva e Miceli.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio, Liotti; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Mulè, Tito, Llano, Dall’Oglio, Palmiero, Pezzella, Rocca, Sgarbi, Russo, Tozaj. All.: Pazienza.
Diffidati: Paterno, Sgarbi, Cancellotti, Dall’Oglio, Gori, Rigione, Frascatore, Ricciardi e Tito.
Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Assistenti: Giacomo Monaco della sezione di Termoli e Andrea Bianchini della sezione di Perugia. Quarto uomo: Francesco Burlando della sezione di Genova.