L’Avellino Basket sbanca il PalaSojourner con il finale di 92-93, battuta la Real Sebastiani Rieti. Ci sono voluti due overtime per consegnare la vittoria nelle mani della formazione di coach Alessandro Crotti. Protagonista di serata Lewis, 34 punti e 15 rimbalzi e un Bortolin da 19 punti e 14 rimbalzi. Un successo pesante, visto le rotazioni ridotte di Avellino: Verazzo fuori e Sabatino a riempire l’infermeria gara in corso, Avellino è andata oltre le sue possibilità vincendo una gara tostissima. Un match equilibrato deciso dopo due tempi supplementari con Avellino che non ha mai mollato e vincendo con merito. Vittoria che regala due punti preziosi alla formazione irpina, ora a quota 36 in attesa del recupero di mercoledì contro l’Unieuro Forlì.
“Noi abbiamo peccato in alcuni momenti – spiega, Crotti nel post gara – Io più di fare un grande plauso ai giocatori, Jurkatamm ha fatto un lavoro strepitoso intensivo. E’ rimasto in campo anche con i crampi, l’errore si perdona. Sul discorso dei falli, noi non volevamo farlo sull’ultimo tiro di Sarto, c’è stato un misunderstanding dove volevamo negare la conclusione, probabilmente lì vedeva una vasca da bagno. E’ chiaro che in una partita del genere il tutto bene non può esistere”.
Real Sebastiani Rieti-Avellino Basket 92-93, il tabellino:
Parziali: 16-20; 19-19; 15-9; 17-19; 15-15; 10-11
Real Sebastiani Rieti: Palmi 9, Spencer 10, Spanghero 9, Monaldi 7, Piunti 10, Lupusor, Piccin 8, Sarto 35, Cicchetti 4, Pollone All: Alessandro Rossi.
Avellino Basket: Lewis 34, Jurkatamm 6, Sabatino 6, Mussini 11, Codeluppi, Earlington 11, Maglietti 2, Bortolin 19, Nikolic 4, Perfigli All: Alessandro Crotti