Dopo la sconfitta con il Sorrento, l’Avellino riparte in vista della sfida di sabato sera contro il Monopoli. La squadra di Michele Pazienza è tornata in campo questa mattina per la ripresa degli allenamenti. In gruppo presenti anche gli ultimi due innesti di mercato; Michele D’Ausilio e Michele Rocca. Gli accordi con la seconda punta e con il centrocampista, in arrivo rispettivamente dall’Audace Cerignola e dal Catania, sono stati ufficializzati in mattinata dal club irpino.
“L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Catania FC, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca. Nato a Milano il 6 Febbraio 1996 il giocatore lombardo è cresciuto tra le giovanili di Inter e Novara – si legge nella nota – Rocca ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026. In carriera ha indossato le maglie di Sampdoria, Lanciano, Latina, Feralpisalò, Livorno, Foggia, Novara e Catania. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 207 presenze divise tra Serie A, Serie B, Lega Pro, Coppa Italia, Coppa di serie C e Playoff di serie C e Playout di serie B nelle quali ha messo a segno 15 gol e fornito 4 assist”.
“L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Audace Cerignola, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele D’Ausilio. Nato a Milano il 3 Settembre 1999 il giocatore lombardo è cresciuto nelle giovanili del Piacenza – si legge – D’Ausilio ha firmato un contratto che lo legherà al club biancoverde fino al 30 Giugno 2026. In carriera ha indossato le maglie di Arconatese, Giana Erminio e Cerignola. In totale, tra i professionisti, ha collezionato 117 presenze divise tra serie C, playoff, playout e coppa italia di lega pro nelle quali ha messo 13 gol e fornito 16 assist. In serie D, con la maglia dell’Arconatese, in 62 presenze ha messo a segno 12 gol e fornito 6 assist”.