Obiettivo continuità ma soprattutto tornare a vincere in casa. E’ l’obiettivo dell’Avellino di Michele Pazienza che questa sera, ore 20.45, ospita sul sintetico del Partenio-Lombardi il lanciatissimo Sorrento di Vincenzo Maiuri. L’ultima vittoria risale allo scorso 25 ottobre, per uno zero, contro l’Audace Cerignola. Poi, quattro pari (Virtus Francavilla, Turris, Taranto e Juve Stabia) e una sconfitta, per tre a zero contro il Giugliano. L’impianto di Contrada Zoccolari vedrà il ritorno dei tifosi sulle gradinate della Curva Sud, dopo il turno di chiusura con la Juve Stabia. Al di là delle temperature rigide sono previsti circa 7mila spettatori: 5mila solo abbonati. Un dato importante è arrivato in settimana dalla campagna dei mini abbonamenti: 413 tessere staccate per il girone di ritorno.
In chiave formazione, conferma per il 3-5-2. Doppio dubbio per il trainer di San Severo. Armellino risulta regolarmente nella lista dei convocati, da verificare se sarà lanciato dal primo minuto. Gori e Patierno in ballottaggio per una maglia da titolare al fianco del sempre verde Sgarbi. Davanti a Ghidotti asse difensivo con Cancellotti, Rigione e Cionek; Ricciardi a destra, Tito a sinistra; centrocampo con Palmiero confermato nel ruolo di play supportato da De Cristofaro e Lores Varela; Sgarbi e Palmiero in avanti. Prima convocazione per Frascatore, arrivato in settimana dalla Turris mentre assisterà dalla tribuna D’Ausilio, da domenica mattina in città.
Sul fronte opposto, Maiuri confermerà il 4-3-3. All’appello mancherà il capitano Bonavolotà, fermo per squalifica. Davanti a Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco e Loreto a comporre la linea a quattro della difesa; Vitale, De Francesco e Cuccurullo a centrocampo. In attacco confermato il tridente composto da Badje, Ravasio e Scala.
Le probabili formazioni, Avellino-Sorrento (fischio d’inizio ore 20.45):
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Palmiero, Lores Varela, Tito; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Frascatore, Nosegbe-Susko, Mulè, Llano, Liotti, Armellino, D’Angelo, Dall’Oglio, Marconi, Russo. All.: Pazienza.
Sorrento (4-3-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Vitale, De Francesco, Cuccurullo; Badje, Ravasio, Scala. A disp.: D’Aniello, Albertazzi, Di Somma, Colombini, Messori, Kolaj, Caravaca, Capasso, Kone, Martignago, Vitiello, Riccardi. All.: Maiuri.
Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi. Assistenti: Egidio Marchetti della sezione di Trento e Glauco Zanellati della sezione di Seregno. Quarto uomo: Antonio Spera della sezione di Barletta.