Al triplice fischio alla “Dacia Arena” di Udine, esplode la festa. Dopo 33 anni il Napoli è campione d’Italia. Tanti, tantissimi i comuni irpini che sono scesi in piazza per festeggiare la vittoria dello scudetto della formazione partenopea. Da Altavilla Irpina ad Ariano Irpino per passare a Grottaminarda e altri paesi in Provincia di Avellino.
Nel capoluogo però alcuni timidi festeggiamenti non sono stati accolti di buon grado. Diverse le segnalazione piovute sui social ma soprattutto diversi video. Alcuni episodi sono stati registrati nella serata tra Viale Italia e Via De Concilis. Diversi facinorosi – qualcuno di loro anche incappucciati – ha ricorso i mezzi in festa invitandoli a togliere ogni tipo di vessillo azzurro. Strappate bandiera e colpi alle carrozzerie di chiunque si permetteva di gioire per la vittoria del terzo scudetto del Napoli. Sono in corso le indagini dei Carabinieri. Al vaglio le immagini di videosorveglianza per identificare gli aggressori.
La Procura di Avellino ha deciso di aprire un’inchiesta. Le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine relative agli episodi di aggressione sarebbero già state acquisite dagli agenti della Digos. Un’attività subito messa in campo dalla Questura di Avellino.