Avellino – Continuità. E’ questa la parola d’ordine in casa Avellino. Dopo la vittoria arrivata con il Taranto, la squadra di Massimo Rastelli cerca conferme nel turno infrasettimanale contro la Juve Stabia. Quest’ultima in piena zona playoff, reduce dal pareggio contro il Potenza nell’ultimo turno di campionato.
Il trainer di Pompei non potrà contare su nessun recupero dall’infermeria. Al di là di ciò si va verso la conferma del 4-3-3. Nessun dubbio tra i pali con la conferma di Pane; Illanes insidia Illanes nel ruolo di terzino, Zanandrea sul versante opposto; Moretti e Auriletto al centro; Franco, Casarini e Maisto a centrocampo. In avanti, Rastelli può godersi l’abbondanza. Murano, dopo il gol ritrovato contro il Taranto avanza per un maglia da titolare supportato da Trotta e Russo, occhio alla possibilità di vedere Kanoutè nel ruolo di falso nueve.
La Juve Stabia, Leonardo Colucci confermerà il 4-3-3. In difesa, dopo aver adattato Altobelli nel ruolo di centrale, riecco Vimercati al fianco di Caldore; Maggioni a destra, Mignanelli a sinistra; Scaccarabozzi, Berardocco e Ricci a centrocampo; D’Agostino e Pandolfi a supporto di Santos, avanti nel ballottaggio con Zigoni.
Avellino-Juve Stabia, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 21):
Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto; Zanandrea; Franco, Casarini, Maisto; Russo, Murano, Trotta. A disp.: Forte, Pizzella, Rizzo, Tito, Garetto, Matera, Ceccarelli, Gambale, Guadagni, Kanoutè. All.: Rastelli.
Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggiorni, Vimercati, Caldore, Mignanelli; Scaccarabozzi, Berardocco, Ricci; D’Agostino, Santos, Pandolfi. A disp.: Maresca, Russo, Dell’Orfanello, Peluso, Picardi, Altobelli, Carbone, Maselli, Bentivenga, Della Pietra, Guarracino, Silipo, Zigoni. All.: Colucci.
Arbitro: Kevin Bonacina della sezione di Bergamo.