L’attesa è finita, l’Avellino ha svelato le maglie griffate Magma per stagione 2023/2024. La serata è stata presentata al Partenio-Lombardi in occasione del primo memorial “Sandro Criscitiello” in diretta su Sporitalia condotta da Jolanda De Rienzo. A fare gli onori di casa il presidente Angelo Antonio D’Agostino e l’amministratore unico dell’IDC, Giovanni D’Agostino. Immancabile anche la presenza del direttore generale, Giorgio Perinetti.
Presenti il sindaco di Avellino Gianluca Festa e la fascia tricolore di Mercogliano Vittorio D’Alessio. “Quando mi è stata proposta qualche amichevole da parte del sindaco di Mercogliano non ho esitato a dire sì – afferma il patron – Ricordare una grande persona come Sandro Criscitiello che è stato sindaco per tanti anni, oltre a essere un grande tifoso dell’Avellino, è una cosa bella per mettersi a disposizione. Ringrazio anche pubblicamente Michele Criscitiello che ha messo a disposizione Sportitalia per questo evento”.
“Perinetti ha parlato di ciliegina, vediamo, mancano pochi giorni, se mi suggerisce qualcosa sono sempre disponibile – Afferma – Abbiamo deciso di prorogare la campagna abbonamenti fino a fine mese perché c’è bisogno di tutti e il pubblico è la nostra forza”.
LE MAGLIE. Le magliedell’U.S. Avellino 1912 disegnate in collaborazione con la società biancoverde e realizzate dalla Magma.
Maglia Home. Sul fronte 12 linee verticali che simboleggiano gli undici giocatori in campo e la tifoseria, dodicesimo uomo. Sul retro, in lingua antica irpina, “Hirpus Harpe Tahè Kyuì” (I lupi combattono per la libertà). La maglia si particolarizza per i carré con pittogramma Magma.
Maglia Away. Lineare ed elegante, con due linee verticali sul davanti. Si caratterizza per la scritta “Hirpos” in lingua osca. I caratteri vanno da destra a sinistra.
Maglia Third. Sul davanti si ricollega alla prima e alla seconda maglia, con la scritta “Hirpus” a trama specchiata.
Maglia Goalkeeper gialla. Omaggio all’ex portiere dell’Avellino Mimmo Cecere, prematuramente scomparso il 2 aprile scorso. Il compianto Cecere indossò una maglia similare nella finale play off con il Napoli, nel 2005.
Maglia Goalkeeper magenta. Anche la maglia magenta presenta una banda laterale che richiama la scritta della terza maglia.