Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Archiviata la sessione invernale di mercato, l’Avellino guarda al campo. La formazione di Massimo Rastelli, vuole archiviare il gennaio nero con appena tre punti conquistati punta al primo successo del 2023. Oggi pomeriggio, fischio d’inizio ore 14.30, i lupi sfidano il Potenza. Una gara insidiosa che mette in palio tre punti pesanti in chiave playoff. Il tecnico di Pompei, dopo settimane di annunci e corteggiamenti può contare su Michele Marconi. L’attaccante nella giornata di ieri è stato ufficializzato dal club irpino, ma soprattutto è già disponibile per scendere in campo già nel pomeriggio.

In chiave formazione, Rastelli si affiderà al mini-turnover confermando il 4-3-3. Tra i pali confermato Marcone nonostante il recupero di Pane; Ricciardi a destra, avanti nel ballottaggio con Rizzo, Tito sul versante opposto; Moretti e Benedetti al centro; Maisto, Casarini e Mazzocco a centrocampo; Trotta e Russo a supporto di Marconi nel tridente. All’appello mancheranno Aya e Dall’Oglio, rimasti in Irpinia per smaltire i rispettivi infortuni. Circa 300 i tifosi che saranno al fianco dei lupi questo pomeriggio presso l’impianto lucano.

Sul versante opposto il Potenza scenderà in campo con Gasparini tra i pali; in difesa Rocchi, Girasole e Verrengia; in mezzo al campo Gyamfi a destra, ballottaggio VolpeHadziosmanovic a sinistra, in mezzo Steffè e Laaribi, con Talia se si giocasse con il 3-5-2, con Del Sole di punta se la scelta ricadesse sul tridente; in attacco Caturano e Di Grazia, in vantaggio su Murano, anche se la voglia dell’ex potrebbe essere determinante nelle scelte.
 
Potenza-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 14.30):
 
Potenza (3-5-2): Gasparini; Rocchi, Girasole, Verrengia, Gyamfi, Steffè, Laaribi, Talia, Hadziosmanovic; Caturano, Murano. A disp.: Alastra, Armini, Legittimo, Polito, Cittadino, Del Pinto, Logoluso, Riccardi, Alagna, Volpe, Di Grazia. All.: De Giorgio (Raffaele, squalificato).
 
Avellino (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Tito; Maisto, Casarini, Mazzocco; Trotta, Marconi, Russo. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Perrone, Garetto, Matera, D’Angelo, Kanoutè, Tounkara, Di Gaudio, Gambale. All.: Rastelli.
 
Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1.