Avellino – Cancellare il pareggio beffa contro il Monopoli. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Piero Braglia che affronta oggi pomeriggio – ore 17.30 – il Potenza del neo tecnico Pasquale Arleo. Il tecnico toscano in attesa di novità dal mercato dopo l’addio rumoroso di D’Angelo, può contare sulla presenza di Murano per il match del “Viviani” contro i lucani. L’attaccante ha svolto l’intera settimana di lavora con il gruppo. Auspicabile un suo impiego al fianco di Maniero in avanti. Un concetto dichiarato dopo il match di domenica, ribadito nella canonica conferenza settimanale.
All’appuntamento in esterna contro il Potenza, il tecnico Braglia ci arriva con il dubbio modulo: 3-4-1-2 o 4-2-1-2. La strada percorribile porta al primo con Forte tra i pali; Silvestri, Dossena e Bove in difesa; Ciancio a destra, Tito a sinistra; Carriero e Aloi al centro; Kanoutè alle spalle di Maniero e Murano. Partenza dalla panchina per Di Gaudio visto che in settimana ha dovuto fare i conti con una botta.
Dall’altra parte della barricata, Arleo si affida al 4-1-4-1. Marcone in difesa; Coccia e Dkidak sulle fasce con Matino e Gigli al centro; Cargnelutti a fare da collante con il centrocampo formato da Guaita, Ricci, Sandri e Burzio alle spalle dell’unica punta Romero. L’Avellino sfida il Potenza con il pubblico al suo fianco: i 250 tagliandi messi a disposizione della società lucana sono andati completamente sold out.
Le probabili formazioni di Potenza-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):
Potenza (4-1-4-1): Marcone; Coccia, Matino, Gigli, Dkidak; Cargnelutti; Guaita, Ricci, Sandri, Burzio; Romero. A disp.: Greco, Iacovino, Koblar, Bucolo, Costa F., Salvemini, Zagaria, Piana, Sueva, Zenuni, Volpe, Zampano, Sepe. All.: Arleo.
Avellino (3-4-1-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Tito; Kanoutè; Maniero, Carriero. A disp.: Pane, Scognamiglio, Rizzo, Mignanelli, Matera, De Francesco, Mastalli, Plescia, Di Gaudio, Micovschi. All.: Braglia.
Arbitro: Paride Tremolada della sezione di Monza. Assistenti: Mattia Politi della sezione di Lecce e Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta. Quarto ufficiale Luca Angelucci della sezione di Foligno.