Avellino – Sfida spartiacque per l’Avellino di Massimo Rastelli. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Catanzaro ai calci di rigore, i lupi cercano il riscatto in campionato contro l’AZ Picerno. Il trainer di Pompei non ha nascosto che l’incontro di oggi (ore 14.30) rappresenta uno snodo cruciale in chiave salvezza. Le due formazioni sono separata da un guado di due punti: 13 Avellino, 11 AZ Picerno. L’Avellino potrà contare su 433 i supporters al suo fianco.
Rastelli può contare sul solo recupero di Garetto. Restano ai box Ricciardi che ha accusato un fastidio al flessore nel corso della sfida contro il Catanzaro ed è stato tenuto fermo in attesa di ulteriori accertamenti. Continuano i rispettivi programmi specifico per recuperare dai rispettivi infortuni i vari Dall’Oglio, Di Gaudio, Aya, Marcone e Zanandrea. In chiave formazione, conferma per il 4-3-3. Moretti e Illanes a difesa di Pane con Rizzo a destra, Tito a sinistra; Casarini, Matera e Garetto a centrocampo. Kanoutè e Russo a supporto di Murano in attacco.
Sul versante di casa, Longo potrebbe confermare il 4-2-3-1 con Crespi in porta e la stessa linea difensiva e mediana che aveva iniziato sette giorni fa, con Novella e Guerra terzini e Ferrani e Garcia centrali; davanti alla difesa, ancora, Dettori e De Ciancio con, sulla trequarti, De Cristofaro, Reginaldo e D’Angelo più di Santarcangelo. In avanti, Diop unica punta.
AZ Picerno-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 14.30):
AZ Picerno (4-2-3-1): Crespi; Novella, Ferrani, Garcia, Guerra; Dettori, De Ciancio; De Cristofaro, Reginaldo, D’angelo; Diop. A disp.: Albertazzi, Montesano, Allegretto, Monti, Setola, Finizio, Pagliai, Orsi, Liurni, Gerardi, Santarcangelo. All.: Longo.
Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Illanes, Tito; Casarini, Matera, Garetto; Kanoutè, Murano, Russo. A disp.: Forte, Pizzella, Auriletto, Franco, Maisto, Ceccarelli, Micovschi, Guadagni Trotta, Gambale. All.: Rastelli.
Arbitro: Samuele Andreano della sezione di Prato.