Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Missione riscatto per l’Avellino di Massimo Rastelli, dopo il pareggio dell’ultimo turno contro la Gelbison. Di fronte ci sarà il Monopoli, desideroso di far punti dopo la sconfitta arrivata contro il Crotone. Il tutto mentre tiene banco il mercato, dopo il ritorno di Sonny D’Angelo. La prossima settimana, salvo colpi di scena, l’Avellino ufficializzerà l’arrivo di Mirko Gori dalla Triestina e Mamadou Tounkara dal Cittadella. E non solo. Viva la pista Michele Marconi del Sudtirol e Federico Dionisi dell’Ascoli, ora però è tempo di far parlare il campo.

Rastelli dovrà fare i conti con il centrocampo in piena emergenza.  Dall’Oglio sta continuando il suo programma di terapie per smaltire il trauma contusivo alla caviglia; Matera a seguito di uno scontro di gioco fortuito in allenamento, ha accusato un risentimento al collaterale mediale del ginocchio sinistro. Al di là di ciò, avanti con il 4-3-3. Pane tra i pali; Rizzo a destra, Tito a sinistra; Moretti e Aya al centro; D’Angelo, Casarini e Maisto a centrocampo; conferma in avanti per Di Gaudio nel tridente con Russo a supporto di Gambale al centro. Lupi in campo con la terza maglia in lutto, dopo le scomparse di Roberto Bembo e Cesare Ventre.

Sul versante opposto, Giuseppe Pancaro confermerà il canonico 3-4-1-2. Vettorel tra i pali; Bizzotto, Mulè, de Santis in difesa; Viteritti a destra, Giannotti a sinistra, De Risio e Vassallo a centrocampo: Rolando agirà alle spalle delle due punte Manzari e Starita, quest’ultimo in gol nel match d’andata (2-1) per i pugliesi.

Le probabili formazioni di Avellino-Monopoli (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (4-3-3): Pane; Rizzo, Moretti, Aya, Tito; D’Angelo, Casarini, Maisto; Di Gaudio, Gambale, Russo. A disp.: Marcone, Pizzella, Auriletto, Zanandrea, Illanes, Ricciardi, Garetto, Micovschi Kanoutè, Murano. All.: Rastelli.

Monopoli (3-4-1-2): Vettorel; Bizzotto, Mulè, De Santis; Viteritti, De Risio, Vassallo, Giannotti; Rolando; Manzari, Starita. A disp.: Avogardi, Radicchio, Drudi, Dibenedetto, Piccinni,  Cristallo, Piarulli, Fella, Corti. All.: Colombo. 

Arbitro: Caldera di Como.