Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nessun rinvio, domenica riparte il campionato di LegaPro. L’Avellino di Piero Braglia scenderà in campo contro il Monopoli tra la mura amiche. Il via libera alla ripresa è arrivato dopo il parere positivo del CTS per l’applicazione del nuovo protocollo sanitario. La truppa irpina nelle ultime ore ha dovuto fare i conti nuovamente con il “nemico invisibile” con cinque positivi all’interno del gruppo squadra. Nonostante ciò la marcia di avvicinamento al match contro i pugliesi è cominciata con un test in famiglia, termina con il risultato di 2-0 con le segnature di Micovschi e Carriero.

IL MERCATO. In archivio le prime due settimane di mercato, l’Avellino ha registrato le uscite di Gagliano ritorno al Cagliari (possibile ritorno nel Girone C al Potenza, ndr.) e Messina ceduto a titolo definitivo alla Fidelis Andria. La telenovela Iemmello va verso conclusione. Nelle scorse ore nuovo contatto tra il presidente del Catanzaro e l’attaccante in forza al Frosinone. L’impressione che l’ex Benevento ad inizio della nuova settimana sarà un nuovo calciatore della formazione giallorossa.

L’Avellino virerà altrove per puntellare l’attacco. Resta viva la pista che porta a Murano del Perugia. Nessun interessamento per Bianchimano promesso sposo della Viterbese. Il direttore sportivo Salvatore Di Somma insieme alla società guidata dalla famiglia D’Agostino dovrà sbrogliare la matassa mercato che fa storcere il naso ai tifosi irpini. Lo stesso diesse che ha dichiarato che servono pochi elementi per rinforzare la rosa. L’Avellino va a caccia di una punta e un esterno di piede sinistro. Sfumato l’arrivo di D’Orazio della Spal, l’Avellino tornerà alla carica per Ceccarelli fresco di rescissione con il Catania.

GRANA CENTROCAMPO. In un clima di mercato, l’Avellino deve fare i conti con la situazione in mediana da sbrogliare. E’ atteso un nuovo confronto per il rinnovo o addio D’Angelo. Il centrocampista siciliano, rientrato nei giorni scorsi in Irpinia è finito nel mirino di Cosenza e Virtus Entella. Al passo d’addio Aloi che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, nessun rinnovo in vista. Chiude il cerchio Carriero che cerca una nuova intesa contrattuale mentre l’entourage del calciatore prova a proporlo altrove.