Avellino – Archiviare il gennaio nero con una vittoria. E’ questo l’obiettivo dell’Avellino di Massimo Rastelli. La formazione irpina ospita tra le mura amiche il Latina, match valido per la 24^ giornata del Girone C di LegaPro. All’appuntamento interno, i lupi ci arrivano dopo la sconfitta arrivata contro l’ACR Messina (2-0). Dall’inizio del nuovo anno, l’Avellino ha ottenuto appena due punti frutto di du pareggi con Gelbison e Monopoli. I pontini guidati dal tecnico Daniele Di Donato sono all’asciutto di vittorie da ben quattro turni.
Nella conferenza stampa della vigilia, Rastelli non si è sbottonato sulle possibili nuove soluzione tattiche in attesa dell’arrivo della punta. Michele Marconi del Sudtirol, obiettivo numero uno dell’Avellino sabato non è sceso in campo con la Reggina. Un segnale non da poco, considerando anche la parola del tecnico della formazione altoatesina Pierpaolo Bisoli nel post gara. Rastelli confermerà il 4-3-3 pronto a trasformarsi in un 4-3-1-2. Tra i pali Marcone visto l’assenza di Pane; Rizzo avanti nel ballottaggio con Ricciardi a destra, Tito a sinistra dopo il turno di squalifica scontato, Zanandrea è out; Moretti e Auriletto al centro della difesa; esordio dal primo minuto per Mazzocco a destra con Casarini e D’Angelo a centrocampo; Kanoutè e Russo al fianco di Tounkara al centro.
Sponda Latina, Di Donato confermerà il 3-5-2. Tonti tra i pali; Cortovinos, Esposito e Celli in difesa; Sannipoli a destra, Carissoni a sinistra; Pellegrino, Bordin e Tessiore al centro; Margiotta e Fabrizi in avanti.
Le probabili formazioni
Avellino (4-3-3): Marcone; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Kanoutè, Tounkara, Russo. A disp.: Pizzella, Antignani, Benedetti, Aya, Ricciardi, Garetto, Matera, Maisto, Musto, Gambale, Di Gaudio, Trotta, Fusco. All.: Rastelli.
Latina (3-5-2): Tonti; Cortinovis, Esposito, Celli; Sannipoli, Pellegrino, Bordin, Tessiore, Carissoni; Margiotta, Fabrizi. A disp.: Cardinali, Giannini, De Santis, Celli, Calabrese, Gallo, Barberini, Di Mino, Belloni, Nori, Riccardi. All.: Di Donato.
Arbitro: Andrea Zanotti della sezione di Rimini. Assistenti: Antonino Junior Palla della sezione di Catania e Matteo Taverna della sezione di Bergamo. Quarto uomo: Marco Emmanuel della sezione di Pisa.