Obiettivo continuità per l’Avellino di Michele Pazienza. Alle 16.15, la truppa irpina affronterà tra le mura amiche del Partenio-Lombardi il Giugliano. Il trainer di San Severo ritrova nella lista dei convocati Michele Rigione che si accomoderà in panchina. Restano fermi ai box con flebili possibilità di recupero per la prossima gara i vari Simone Benedetti, Thiago Cionek, Luca Falbo, Raffaele Russo e Fabio Tito.
Nessuno stravolgimento in difesa, anzi si torna all’antico con il rientro di Tommaso Cancellotti dalla squalifica che agirà con Marco Armellino e Erasmo Mulè davanti a Simone Ghidotti. Il dubbio riguarda la posizione del jolly Lorenzo Sgarbi, dopo la prova superlativa offerta contro il Brindisi nel ruolo di quinto a sinistra con Gabriele Gori e Michele Marconi in attacco. In caso di schieramento del 3-5-2, Sgarbi agirà appunto da quinto in caso contrario con il 3-4-2-1 alle spalle della punta insieme a Lores Ignacio Varela, da qui lo schieramento sulle fasce di Manuel Ricciardi e Daniel Sannipoli con la mediana composta Federico Casarini e Luca Palmiero. In panchina pronto a ritagliarsi uno spezzone di gara per mettere benzina nelle gambe c’è anche Cosimo Patierno.
Versante Giugliano, il tecnico Valerio Bertotto confermerà il canonico 4-3-3 con Russo tra i pali; linea difensiva con Di Dio a destra, Oyewale a sinistra con Berman e Caldore in difesa; Giorgione, Berardocco e De Rosa a centrocampo; tridente offensivo con Ciufferi, De Sena e Salvemini.
Le probabili formazioni di Avellino-Giugliano (fischio d’inizio ore 16.15):
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Casarini, Palmiero, Varela, Sgarbi; Marconi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Maisto, Dall’Oglio, D’Angelo, Pezzella, Tozaj, Patierno. All.: Pazienza.
Indisponibili: Benedetti, Cionek, Falbo, Russo e Tito.
Giugliano (4-3-3): Russo; Di Dio, Berman, Caldore, Oyewale; Giorgione, Berardocco, De Rosa; Ciufferi, De Sena, Salvemini. A disp: Baldi, Rob Coprean, Menna, Scognamiglio, Zullo, Rondinella, De Francesco, Eyango, Gladestony, Vogiatzis, Bernardotto, Sorrentino, Oviszach, Stabile, Nocciolini.
Indisponibili: Manrrique, Yabre.
Arbitro: Niccolò Turrini della sezione di Firenze. Assistenti di linea: Giovanni Dell’Orco di Policoro e Federico Fratello di Latina. Quarto uomo: Gabriele Sciolti della sezione di Lecce.